02 Aprile 2025
percorso: Home

Aliona


Un Racconto di Bellezza, Accoglienza e Scoperta

Aliona è una donna speciale, la cui vita è stata segnata dalla guerra e dal desiderio di trovare un luogo dove le sue figlie potessero crescere in pace. Fuggita dall’Ucraina a causa del conflitto, ha trovato rifugio in Calabria, una terra che, ben presto, sarebbe diventata il suo cuore pulsante. Oggi vive a Paola, un incantevole paese costiero della provincia di Cosenza, che l’ha conquistata profondamente.


Un Paradiso da Scoprire

Il suo amore per Paola è sincero e travolgente. In un post condiviso su Instagram, Aliona scrive: «Puoi visitare migliaia di luoghi turistici, ma provo la gioia più grande quando, camminando senza pensare per le strade della mia amata Paola, trovo un altro vecchio cortile, strada o solo un angolo che non ho mai visto prima…». Questo è il suo modo di raccontare la magia che percepisce nel cuore di questa città, che ha saputo accoglierla con calore e generosità.

Aliona ci racconta che, arrivando per la prima volta a Paola, ha capito che si può innamorarsi non solo di una persona, ma anche di un luogo. È difficile spiegare con parole quello che Paola le ha dato, ma la sua descrizione ci fa sentire un po' di quella magia. «Questa città è un paradiso. C'è tutto qui: montagne che mi danno un senso di sicurezza, un mare che calma e lava via tutti i pensieri onda dopo onda e ti riempie di energia, panorami incredibili, il suono delle campane delle chiese, strade sature di storia e di secoli», scrive Aliona, esprimendo l'incanto che prova ogni giorno nel vivere in un posto così speciale.


La Calabrese Accoglienza

Quello che più colpisce Aliona è la genuina ospitalità dei calabresi. Racconta con commozione come, nonostante la frenesia della vita quotidiana, le persone si fermano per aiutarla, portandola di persona nei posti che cerca e offrendole persino un caffè. Questa accoglienza calorosa, unita alla bellezza selvaggia e autentica del territorio, le ha fatto amare Paola ancora di più. Per lei, i calabresi non vedono lo straniero come un estraneo, ma come un benvenuto ospite da trattare con rispetto e cordialità.


Un Viaggio Visivo e Digitale

Con l'amore per Paola che cresce ogni giorno, Aliona ha deciso di condividere la sua passione e le sue emozioni con il mondo attraverso Instagram. Ha iniziato a postare foto dei luoghi più affascinanti di Paola, delle sue strade, dei cortili nascosti e dei panorami mozzafiato. Con il tempo, ha ricevuto tantissimi messaggi di ringraziamento da persone che, per vari motivi, avevano dovuto lasciare Paola molti anni fa. Grazie ai suoi scatti, le persone lontane dalla loro terra hanno avuto la possibilità di riscoprire le proprie radici.

Non solo i calabresi lontani, ma anche tanti italiani e persone di origini calabresi in tutto il mondo, da Australia, Nord e Sud America, hanno scoperto Paola attraverso la sua pagina. Alcuni di questi visitatori sono arrivati nella città grazie a lei e sono rimasti incantati dalla sua bellezza e autenticità. Paola, infatti, è ancora poco conosciuta, ma la condivisione di Aliona ha fatto sì che sempre più persone decidessero di visitarla.


Paola, un Luogo da Amare

Per Aliona, Paola è il posto dove tutto ha un senso: «C'è solo bisogno che tu venga qui… Perché subito dopo lasceresti tutto per trasferirti qui a vivere». Le sue parole sono un invito a tutti noi a scoprire il vero sud Italia, quello che non è contaminato dal turismo di massa e che nasconde una bellezza genuina e travolgente.

Aliona è la testimonianza vivente di come la Calabria possa conquistare il cuore di chiunque vi arrivi, grazie alla sua storia, alla sua cultura, e soprattutto, alla sua gente. La sua passione per Paola è il riflesso di un amore profondo per una terra che ha saputo accoglierla con calore e ospitalità, facendo di lei una nuova ambasciatrice di bellezza per il mondo intero.


TOP Creator
Dimensione: 6,69 MB
Contatti:

Realizzazioni siti web calabriainweb.it
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie